ESQUILINO JAZZ FESTIVAL

Esquilino
  • Dal: 06/09/2024
  • Al: 15/09/2024
  • Luogo: Piazza Vittorio Emanuele II, Giardini Nicola Calipari
  • Orario: Dalle ore 21:00 alle ore 23:00
  • Informazioni:

    Per info e prenotazioni (anche via Whatsapp): +39 345 563 0443

  • Tipo: evento
  • Sito: https://www.facebook.com/events/961916278955026

Galleria immagini

Torna il grande jazz ai giardini di Piazza Vittorio. Dal 6 al 15 settembre la seconda edizione
dell’Esquilino Jazz Festival

Dal 6 al 15 settembre, negli spazi di Horti Magici, il caratteristico bistrot del Gatsby Café situato all'interno dei Giardini di Piazza Vittorio Emanuele II, prenderà vita la seconda edizione dell'Esquilino Jazz Festival, un evento unico che quest'anno proporrà dieci serate di grande musica dalle 21:00 alle 23:00.

Dopo il successo della prima edizione, l'Esquilino Jazz Festival ritorna infatti con una proposta musicale rinnovata e originale, dando spazio a un jazz contaminato e moderno, perfettamente adatto a una piazza cosmopolita come Piazza Vittorio.

Nelle dieci serate del Festival un ricco programma musicale accompagnerà gli ospiti di Horti Magici e i visitatori del parco.

"L’entusiasmo trasmesso da pubblico e artisti durante e dopo la prima edizione - commentano gli organizzatori - ci ha spinto a replicare il Festival. Quest’anno abbiamo aumentato le date per offrire ai nostri ospiti e alla piazza 10 appuntamenti con musica di qualità, originale e moderna.

Grazie ai direttori artistici Giampaolo Scatozza e Francesco Fratini, il cui impegno e dedizione sono stati fondamentali, siamo riusciti ad allestire un programma di cui siamo orgogliosi: elegante, moderno e vario. Il programma vede l'alternarsi di giovani talenti come Ava Alami, Gabriel Marciano, Donatella Montinaro, i fratelli Cutello, con artisti affermati come Francesco Bruno, Maurizio Giammarco, Francesco Bearzatti e Max Ionata.

Ospiteremo inoltre artisti di calibro internazionale come Stefano di Battista, special guest della seconda serata (7 settembre), Joel Holmes, considerato uno dei migliori pianisti emergenti a livello mondiale fino ad arrivare ad un'orchestra di 20 elementi diretta da Mario Corvini.”


Condividi pagina su