Nasce Medina Art Gallery Castelli Romani!

Esquilino

Galleria immagini

Nasce Medina Art Gallery Castelli Romani!

Un progetto gestito, diretto e curato da Valeria Rufini Ferranti, giovane partner di grande valore, competenza e passione.

Galleria d’Arte Contemporanea, spazio espositivo, laboratorio di idee nel cuore pulsante ed in fermento dei Castelli Romani. Una factory di artisti, pittori, scultori, fotografi, designer, architetti, collezionisti, appassionati ed art-lovers in networking reciproco con esposizioni, mostre, installazioni, vernissage, temporary-shop, showcase, workshop, convegni, reading & talk. Un hub con sviluppo e crescita sulle piattaforme web & social, funzionali all’ampliamento dello scope nazionale ed internazionale, già innescato da Medina Art Gallery Roma. Anche attraverso consolidate sinergie e partnership con Istituzioni, Ambasciate, Istituti bancari, di credito ed assicurativi, grandi aziende, Musei.

Medina Art Gallery Roma, gestita, diretta e curata da Palma Costabile, sulla base dell’esperienza maturata e costruita dal 2016, verificando, studiando e sperimentando nuove tendenze e correnti del settore dell’Arte Contemporanea, libera oggi nuove energie artistiche, culturali e curatoriali nonché competenze gestionali.

“ …con le proprie mura interrotte da maestosi portali, i propri profumi ed i propri labirinti. Le nostre comunità oggi sono mediamente poco inclini a gustare le profondità, le vette ed i richiami dei miti.

Noi li vogliamo attualizzare, valorizzare ed accelerare… E per questo motivo ci rifacciamo alla città mediterranea, Medina come centro del fervore della comunità e fuoco del movimento, del confronto, del Forum, dell'Agorà.

Protagonista della vita materiale e spirituale dei suoi abitanti, nella Medina c’è un forno comune, un hammam, una scuola ed un droghiere che vende thè alla menta. Perché solo per uno sguardo superficiale, la Medina è un agglomerato caotico e apparentemente senza logica, di strade e vicoli”.

Ai Castelli Romani continua l’avventura lanciata, per lasciare traccia del nostro passaggio.

Ad maiora

Condividi pagina su