Scarica gratis l'app MusEQ!
Vai alla pagina dedicata e inquadra il QRcode, oppure scaricala gratis sugli store ufficiali!
Camille Ross solo exhibit “Native Light Photography”
Esquilino- Dal: 2024-06-14
- Al: 2024-06-20
- Luogo: Via Merulana 220
- Orario: Dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00
- Prezzo: Ingresso libero
-
Informazioni:
Opening event questo venerdì 14 giugno 2024 alle ore 18:00
- Tipo: event
- Organizzazione: Medina Art Gallery
- Sito: https://www.medinaroma.com/
Galleria immagini
Fino al 20 Giugno la solo exhibit dell'artista statunitense Camille Ross con testo critico e presentazione a cura di Carmelita Brunetti.
Nella gallery di Via Merulana 220 l'artista americana, dalla fascinazione per la macchina fotografica ci spingerà nella sperimentazione digitale fino ad avventurarci nella multimedialità e nella creazione di NFT.
La ricerca espressiva ed estetica emerge nella serie dei Selfie, ove le opere ci presentano volti trasformati, manipolati, caratterizzati da smarrimenti e vuoti psicologici. Attraverso il progetto "Native Light Photography" che parte dalla suggestione dei Nativi Americani, viene narrato un mondo di ricordi, di elaborazione, di "cambiare vita", di simboli come l’Aquila, fondamentale elemento junghiano a salvaguardia delle origini. Il lirismo che accompagna ogni scatto diviene romanzo.
Importanti istituzioni come il New Mexico Council on Photography e il Tucson Council on Arts, garantiscono i suoi successi nazionali ed internazionali. Una lunga carriera segna il percorso artistico di Camille Ross: dalle personali a Marfa (Texas) e Santa Fe (New Mexico) alle mostre collettive in Europa, i suoi lavori sono esposti in tutto il mondo e fanno parte di prestigiose collezioni.