Scarica gratis l'app MusEQ!
Vai alla pagina dedicata e inquadra il QRcode, oppure scaricala gratis sugli store ufficiali!
Eccezionale mostra di Yana Rikusha
Esquilino- Dal: 2024-06-07
- Al: 2024-06-13
- Luogo: Via Angelo Poliziano, 32-34
- Orario: Dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00
- Prezzo: Ingresso libero
-
Informazioni:
Opening event: venerdì 7 giugno alle ore 18:00
- Tipo: event
- Organizzazione: Medina Art Gallery
- Sito: https://www.medinaroma.com/
Galleria immagini
Fino al 13 giugno 2024 la Mostra Personale di Yana Rikusha “Natura morta. Tra passato e presente” con testo critico e presentazione a cura di Carmelita Brunetti, nella gallery di Via Angelo Poliziano, 32-34 a Roma.
Estetiche, iconografiche, eleganti, raffinate e dal potere emozionale. Le opere di Yana Rikusha sono cariche di significato narrativo e attraverso pennellate dal tocco elegante e quasi impalpabile, sistemi di velature e trasparenze, il risultato é una composizione di “natura morta” unica, irripetibile e soprattutto in chiave contemporanea. Con echi ai grandi maestri Caravaggio e Bruegel ed alla pittura figurativa fiamminga.
Insetti, farfalline, ortaggi, frutta, fiori, oggetti di ogni tipo realizzati con cura e perfezione stilistica, luce, effetti plastici: elementi e presenze che dialogano con l’artista e con il pubblico. Micro dettagli che dal surrealismo di alcune figure fantastiche e mitologiche, ci elevano fino al fotorealismo americano.
Una tecnica antica dal sapore romantico applicata "dal vivo": colori ad olio, pastelli a secco, strati sovrapposti di colore per ottenere trasparenze ed effetti realistici straordinari su tele di lino.