Scarica gratis l'app MusEQ!
Vai alla pagina dedicata e inquadra il QRcode, oppure scaricala gratis sugli store ufficiali!
International Collective Exhibition A stop in a desert
Esquilino- Dal: 2024-05-17
- Al: 2024-05-23
- Luogo: Via Angelo Poliziano 32-34
- Orario: Dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00
- Prezzo: Ingresso libero
-
Informazioni:
Opening event: venerdì 17 maggio alle ore 18:00
- Tipo: event
- Organizzazione: Medina Art Gallery
- Sito: https://www.medinaroma.com/
Galleria immagini
Fino al 23 Maggio 2024 “NOMADS OF THE FUTURE: A Stop in a Desert" l'International Collective Exhibition nella gallery di Via Angelo Poliziano 32-34 a Roma.
Dalla collaborazione con l'Unione Internazionale degli Artisti "Nomads of the Future" e con la residenza artistica "Arte a Fresa", la mostra "A stop in a Desert". Ispirata all'idea della rinascita dell'uomo nel deserto e al deserto come assenza di casa, terra desolata o mai destinata all'uomo. Il progetto espositivo esplora proprio i temi della desolazione e dell'adattamento: il deserto come spazio di cambiamento sia letterale che metaforico.
In esposizione le opere di pittori, scultori, fotografi e digital artist globali. Il collettivo internazionale è impegnato nella promozione della diversità e dell'innovazione nel mondo dell'Arte attraverso progetti curati ed eventi collaborativi.
Il concept generale del progetto è la rinascita dell’uomo nel deserto, come metafora della continua ricerca, mescolata alla perdita dei punti di riferimento, all'indistinguibilità del percorso, che è particolarmente percepita nella nostra contemporaneità. Con pensiero alternativo, chi si espone e sopravvive ai climi estremi, ai pericoli e alle privazioni della vita nel deserto, riuscirà a credere di nuovo nella capacità dell’uomo di rinnovarsi.